La prostituzione in Italia - La Leggenda Metropolitana di Don Benzi

Il Blog.


Da qui si accede al Blog di questo sito, un sito che da dieci anni si occupa degli aspetti legislativi e sociali della prostituzione e di argomenti collegati (come morale, moralismo, libertà individuali, ecc.).

L'argomento principale del Blog, come del sito, è la prostituzione, con particolare riguardo alla prostituzione in Italia (ma non solo), nei suoi aspetti legislativi, sociali, ecc.
Tuttavia il Blog tratterà anche gli argomenti in qualche modo correlati, come appunto libertà, questioni "di genere", ecc.
L'obiettivo, per quel che mi riguarda, è quello di scambiarsi opinioni sulla prostituzione e gli altri argomenti, possibilmente basate su argomentazioni razionali e dati oggettivi e non su legittime ma personalissime convinzioni morali.

Il Blog sostituisce il vecchio Forum, che esisteva anch'esso da molti anni e che ha avuto un discreto successo di partecipazione e un buon numero di visite (oltre 33000 accessi solo negli ultimi tre anni) ma che per vari motivi ho deciso di dismettere (almeno nell'immediato futuro).
Un blog è più “agile” di un forum, anche se peggiore sotto l’aspetto della strutturazione, della partecipazione degli utenti e più limitato sulll’amministrazione. Mi auguro che, a conti fatti, il blog possa comunque essere interessante per gli utenti.

Tutti possono partecipare al Blog, commentando gli articoli pubblicati.
Saranno cancellati solo i commenti di SPAM, quelli evidentemente off-topic e quelli che vanno (o potrebbero andare) contro le leggi.
Questo vuole anche dire cercare di limitare insulti e offese verso chicchessia, ovviamente ...
Spero che i partecipanti mi diano una mano, con la loro correttezza, a mantenere la mia usuale tolleranza anche verso le opinioni opposte alla mia!

La necessità o meno di iscriversi per poter scrivere e la presenza di moderazione preventiva saranno da me decise a seconda delle necessità e soprattutto del comportamento dei partecipanti e/o dalla presenza di spammatori.
Cercherò comunque di mantenere il Blog come spazio aperto, possibilmente senza moderazione preventiva. Se ci riuscirò dipenderà essenzialmente dal comportamento dei partecipanti stessi.

Il Blog è diviso in categorie, ed eventualmente ogni categoria in sottocategorie specifiche relative a particolari argomenti.
La categoria generale di discussione è "Generale" e comprenderà comunque tutti gli articoli pubblicati, le altre categorie sono auto-esplicative e potranno variare in seguito.

Per accedere al Blog, cliccare sul bottone qui sotto.